
SUTURATRICE MONOUSO PER LA CIRCONCISIONE
CIRCUMCYS è stata ispirata alle ormai famose pinzatrici circolari end-to-end utilizzate comunemente nelle procedure intestinali.
È un dispositivo a singola fase che consente di ottenere eccellenti risultati post-operatori sia esteticamente che come risparmio di tempo.
Le cicatrici appaiono lisce rispetto all’aspetto nodulare riscontrato nei classici metodi di sutura e l’edema post-operatorio è notevolmente ridotto.
Una notevole riduzione del dolore rende non solo l’esperienza complessiva del paziente migliore, ma consente un piu’ facile cambio di medicazioni riducendo notevolmente il rischio di infezioni post-operatorie.
Il device consente di eseguire una circoncisione formale in pazienti ambulatoriali, in anestesia locale ed in tempi estremamente ridotti.
FASE 1
Valutazione clinica
IN CASO DI:
infezioni in atto
Sospendere la procedura
Fenulo breve
Eseguire una frenuloplastica preliminare
Fimosi serrata
Non è consentito l’alloggiamento del device ed è indispensabile effettuare un “dorsal slit” preliminare
FASE 3
Procedura guidata

Svitare il pomello di regolazione. Togliere la coppetta di adattamento al glande. Posizionare la coppetta glandulare tra glande e prepuzio.

Posizionare la coppetta tra glandee prepuzio in modo obliquo, fissarela cute al pomello stesso con l’appositafascetta.

Posizionare il dispositivo sulla coppetta glandulare, girare il pomello a destra everificare che aderisca perfettamentedall’apposita finestra indicatrice.

Rimuovere la sicura di blocco ed azionare il dispositivo premendo il grilletto.

Rilasciare il grilletto e riposizionare la sicura.

Svitare il pomello di regolazione e rimuovere con attenzione il dispositivo.
FASE 4
Controllare la presenza di sanguinamento attivo e procedere a medicazione compressiva.
PRECAUZIONI
1. Questo prodotto deve essere usato da chirurghi con esperienza nell’uso del dispositivo e con piena conoscenza delle sue funzionalità;
2. La misura appropriata del dispositivo deve essere scelta prima dell’intervento secondo la grandezza del glande utilizzando il misuratore dedicato;
3. La caduta delle spillette di sutura inizia dopo una settimana e solitamente si conclude entro un mese. In casi rari richiede più tempo. La caduta delle spille può essere accelerata trattando il sito dell’intervento almeno due volte al giorno con una sostanza iodofora ad uso topico (ess. iodopovidone);
4. Il dispositivo dopo l’uso va smaltito come un rifiuto medicale.