FAQ

Di cosa si occupa Acta Group?

Acta si occupa di produzione, distribuzione, vendita e assistenza tecnica nel settore medico. Inoltre, opera nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di progetti scientifici, per la produzione di nuove tecnologie all’avanguardia, e in quello della formazione, collaborando con società di chirurgia e neurochirurgia, con le quali organizza corsi, formando addetti ai lavori. Funge, infine, da incubatore per startup ed aziende che abbiano idee innovative nel settore medico, per le quali funge da acceleratore.

Dove ha sede, e dove opera, Acta Group?

L’azienda ha il proprio headquarter a Napoli, con uffici operativi a Milano. Opera in Italia, ma anche a livello internazionale.

In cosa consiste l’attività di formazione di Acta Group?

Acta svolge attività di formazione ed informazione in Italia ed all’estero. L’azienda si aggiorna costantemente e promuove la diffusione della conoscenza attraverso corsi di formazione e di aggiornamento sempre al passo coi tempi , collaborando con prestigiose società scientifiche di chirurgia e neurochirurgia, e lavorando con laboratori dove gli stessi chirurghi hanno la possibilità di fare esperienza diretta. Inoltre, la società finanzia l’associazione no profit Leonardo 2.0 (link al sito) ed Eroi (link al sito), ovvero una collaborazione scientifica tra l’ospedale di Bucarest e il Cardarelli di Napoli.

Se ho brevettato un prodotto, in ambito medico, e voglio distribuirlo, Acta mi può aiutare?

Assolutamente sì. Acta è a disposizione per supportare chi abbia avuto un’idea innovativa, realizzato un prodotto, ma non abbia le risorse necessarie per organizzarne la distribuzione. In tal senso, grazie ad una rete vendite ben strutturata e capillare, Acta ha la possibilità di organizzare le fasi di vendita e distribuzione a livello internazionale.

Se ho avuto un’idea, ma non ho ancora provveduto a realizzare il piano di business ed il brevetto, Acta può supportarmi in tutta la fase di startup del mio progetto?

Acta è organizzata non solo per la distribuzione e la vendita, ma anche per tutta la fase iniziale di qualsiasi modello di business innovativo in ambito medico. Chiunque abbia una buona idea di business può contattare Acta Group, che potrà effettuare un’analisi del progetto sviluppando un piano di lavoro per la fase di startup e fungerne da incubatore ed acceleratore, per tradurre in concretezza e, quindi, realizzare l’idea. Ogni buona idea è un’opportunità per Acta, che mette le proprie conoscenze al servizio di chi ha competenza ma manca dei mezzi necessari per renderla operativa. .

Members area